Il sonno dei giusti…

0 Flares 0 Flares ×

Il_sonno_dei_giusti_il superfluoIl sonno dei giusti. Ovvero: com’è bello far l’amore se poi schiaccio un pisolino. Già, perché non mi occorrono studi né statistiche per affermare che circa l’80% dei maschi, dopo averlo fatto si assopisce senza possibilità di alternativa. Si ronfa.

Funziona così:  bello lui, bello tutto e poi ciao bello.

Finito il coito, nemmeno il tempo di alzarti per andare a sistemarti, sciacquarti o quel che ritieni più opportuno fare, te lo ritrovi supino e stecchito che manco San Giorgio dopo averle suonate al drago. Bocca semi aperta, respiro pesante, bolla al naso. Roba che se non lo vedi, non ci credi: il sonno dei giusti, che più giusti non si può.

Non importa che siano le 11 della mattina, le tre del pomeriggio o mezzanotte. L’epilogo è sempre lo stesso.

Mentre tu avresti voglia di parlare. Perché l’intimità post eiaculatoria si presta così bene a domande e confessioni… e invece no. Lui  è svenuto. E tutte le tue domande si sedimentano al ritmo del suo respiro pesante.

E se proprio non resisti e lo scrolli delicatamente per svegliarlo, risorge con l’aria lievemente colpevole di chi voglia provare la propria innocenza. Spalanca le palpebre, ti fissa e ti dice: “mica stavo dormendo, eh. Avevo solo chiuso un attimo gli occhi”. E poi, terrorizzato all’idea di aver potuto urtare la tua sensibilità, dunque che tu possa rovinarlo di accuse colpevolizzanti, attacca con scuse esilaranti su quanto il sesso sia rilassante e quanto gradevole possa essere lasciarsi andare con le palle sgonfie.

Peccato solo una cosa: noi le palle non le abbiamo. E mentre voi schiacciate il giusto pisolino, noi ci annoiamo aspettando il vostro ritorno per asciugarvi su questioni poco importanti tipo che bisogna cambiare lo spremi agrumi o che la Cicci ha tradito il Bobo col maestro di tennis a soli due mesi dal matrimonio.

Perciò voi continuerete ad assopirvi placidi e beati. E noi a svegliarvi, anche solo per ridere della vostra espressione colpevole e delle vostre scuse da palloni sgonfiati.

 

admin

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *