X Factor: 4 giudici, il quinto è il pubblico

0 Flares 0 Flares ×

X Factor giudiciLa sfida, quella vera, sta per cominciare. Da giovedì riparte “X Factor“, arrivato alla sua quinta edizione, la seconda su Sky. Anche quest’anno promette un’intrattenimento doc e, oltre al solito format, che ormai conosciamo, il programma si arricchisce di diverse novità.

Tanto per incominciare ospiti internazionali da capogiro a partire dall’ormai più bello che dannato Robbie Williams alla prima interpretazione live di “Candy“, il suo ultimo singolo. Che vedendolo protagonista in giacca rosa di un video clip in cui interpreta il ruolo di un angelo, non gli rende proprio giustizia. Ma, diciamocelo: l’ex “Take that” soddisfa sempre vista e udito. Anche in blazer rosa. Seguiranno gli “One direction“, fenomeno pop dell’ultimo anno e Alanis Morissette.

Novità della prima puntata sarà, fra le altre, la “wild card“. Che consentirà al pubblico di recuperare uno dei talenti eliminati durante le qualificazioni.

Inoltre quest’anno ci sarà la possibilità di votare direttamente via Twitter, oltre che tramite decoder (se collegato a Internet, chiaramente). L’interattività e i social network la faranno da protagonisti anche grazie al “pre X Factor“: ogni giovedì, prima del live show, ci sarà una mini diretta in esclusiva per gli utenti web che svelerà cosa accade dietro le quinte prima di ogni spettacolo. Come si intuisce l’intento è quello di coinvolgere il pubblico in modo sempre più attivo, così da trasformarlo in un “quinto giudice“.

A tal proposito anche l’Xtra Factor debutta rinnovato nei contenuti e ancora più integrato con Internet e i social media. Ma sempre con la stessa squadra: Max Novaresi e Brenda Lodigiani. Così a ogni fine gara, Max irromperà sul palco e, insieme ai giudici, darà spazio alle domande e ai commenti che arrivano da casa.

Altra divertente new entry sarà il commento audio in diretta di Diego e La Pina di radio Deejay. I due, attraverso il secondo canale audio del decoder Sky, commenteranno come solo loro sanno fare, gli avvenimenti del live show. Come fossero veri spettatori.

Un connubio, quello fra il talent e la radio di Linus che, in realtà, c’è sempre stato. «X Factor è l’unica trasmissione che mi fa sentire calato nel presente», spiega Linus. «Ormai è arrivato il momento di ufficializzare il nostro amore», conclude.

Seguimi anche su Facebook e Twitter!

admin

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *